1 MAGGIO all’insegna del bel tempo anche se non mancheranno locali annuvolamenti

Molti di voi si staranno chiedendo se domani sarà possibile trascorrere la giornata all’aperto. La risposta è si, l’alta pressione riuscirà anche se parzialmente a garantire sostanziale stabilità sulla nostra isola anche se non mancheranno annuvolamenti pomeridiani confinati per lo più sulle aree interne; ma scendiamo nel dettaglio e scopriamo cosa ci riserverà la giornata di domani 1 maggio.

Mercoledì 1 maggio 2019: Fra la notte e il primo mattino nuvolosità irregolare a tratti compatta sul settore tirrenico specie del messinese dove non escludiamo deboli e isolate piogge, nuvolosità che sarà in rapido dissolvimento con le prime ore del giorno. Il pomeriggio trascorrerà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso sul settore occidentale, nubi invece si svilupperanno sulle aree interne centro-orientali con possibili fenomeni per lo più deboli o localmente moderati confinati per lo più sull’area iblea e etnea. Ampie schiarite in serata con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque.

TEMPERATURE VENTI E MARI: le temperature saranno stazionarie e su valori al di sotto delle medie stagionali mentre i venti soffieranno deboli o localmente moderati dai quadranti settentrionali. Per quanto riguarda i mari i bacini meridionali risulteranno mossi, poco mossi i restanti mari.

Foto copertina di: Medea Edema

 

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia