Chi siamo

 

CMS, Centro Meteorologico Siciliano, nasce dall’idea di alcuni amici appassionati di meteorologia, che, grazie alla propria preparazione e competenza, hanno deciso di creare un nuovo portale siciliano, con il preciso obbiettivo di divulgare, condividere e diffondere una scienza tanto complessa quanto inesatta come la meteorologia.

Le finalità di quella che sarà presto un’ associazione scientifica giuridicamente riconosciuta, saranno lo studio, l’analisi e la diffusione della meteorologia a livello regionale, sviluppando previsioni giornaliere per tutto il territorio siciliano, creando una fitta rete di dati, attraverso la nostra strumentazione, che sarà sempre visionabile dai nostri lettori.

Il nostro scopo sarà anche quello di avvicinare il più possibile un pubblico che possa appassionarsi insieme a noi sui vari eventi atmosferici che ci coinvolgeranno giornalmente, attraverso segnalazioni, foto e video e diventare così dei meteo reporter veri e propri.

Non ci sottrarremo, inoltre, al compito di tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, che per noi risulta essere sempre un argomento di forte interesse e attualità.

L’ultimo obiettivo, ma non per importanza, sarà quello di creare una rete di informazione meteo capillare su tutto il territorio siciliano con il coinvolgimento delle realtà locali che vorranno dare il loro contributo.

Per qualsiasi informazione potete scriverci a info@centrometeosicilia.it