Ultimo giorno di CALDO sulle aree interne, da stasera TEMPERATURE in graduale e progressivo calo

Buongiorno e buon inizio settimana ai nostri lettori.

Come da titolo la Sicilia vivrà nella giornata odierna le ultime ore di questa seconda ondata di calore che ha apportato temperature decisamente superiori alle medie stagionali, specie sulle aree interne e a tratti lungo la costa tirrenica.
Responsabile del calo termico e della fine di tale ondata di calore, sarà la discesa di una goccia fredda sui Balcani che veicolerà sulla nostra regione correnti più temperature che avranno il merito di smorzare la calura e di far rientrare, soprattutto da domani le temperature su valori più consoni alle medie stagionali.

La giornata odierna trascorrerà all’insegna del bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Sarà ancora presente il pulviscolo sahariano che renderà i nostri cieli lattiginosi. Le temperature saranno in lieve calo specie lungo le coste (valori non oltre i +31/+32 °C) con ancora picchi di +37/+38 °C sulle aree interne, soprattutto su nisseno. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, a regime di brezza lungo le coste. Mari poco mossi.

 

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia