Termiche roventi a quota 850 hPa (1500 metri circa )prossime ai +27/+29 °C, continueranno ad apportare condizioni di caldo opprimente su vaste aree della nostra isola.
Saranno possibili diffusi picchi di +40/+42 °C su entroterra del catanese siracusano, su ennese ma anche su nisseno.
Caldo molto intenso anche sul palermitano con punte di +40/+43 °C, specie ad est di Palermo subito sull’entroterra. Ancora una volta particolare attenzione sul triangolo Palagonia, Paternò, Catenanuova, dove registreremo temperature prossime o di poco superiori ai +43/+45 °C. Sulle restanti aree interne valori massimi compresi fra i +35 °C e i +40 °C. Caldo più contenuto ma afoso lungo le coste meridionali e tratti su quelle del messinese. Invitiamo ad evitare spostamenti anche in auto durante le ore centrali del giorno.

Centro Meteorologico Siciliano Il portale meteorologico della Sicilia | Elaborazione previsioni meteorologiche per la Sicilia. Studio del clima siciliano, previsioni grafiche a 3 giorni, approfondimenti, news in tempo reale, didattica, reti di rilevamento e tanto altro..