Home / Rubriche / Meteo Italia ed Estero / MALTEMPO in Valtellina, frana a Chiareggio: TRE MORTI, grave un bambino di 5 anni

MALTEMPO in Valtellina, frana a Chiareggio: TRE MORTI, grave un bambino di 5 anni

Sondrio, 12 agosto 2020 – Maltempo in Valtellina: una frana è caduta, questo pomeriggio, nel territorio di Chiareggio, frazione in quota di Chiesa in Valmalenco ( Sondrio). Lo smottamento è avvenuto per un improvviso e violento temporale nella zona. 

Dalle prime informazioni dell’Areu, ci sono tre vittime, un uomo e una donna e una bambina delle quali non si conoscono le generalità. Grave un bambino di 5 anni. Erano tutti a bordo della stessa auto, travolta da un fiume di fango che si è riversato in strada. Altre persone sono rimaste coinvolte ma non con ferite gravi. Si sta ora cercando di capire se sotto i detriti vi siano altre persone.

Frana a Chiareggio (Frame video Facebook)

L’allarme è scattato poco dopo le 17. Sul posto sono intervenuti e stanno operando i Vigili del fuoco. La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria ha inviato diversi equipaggi di soccorritori: due ambulanze, l’auto con a bordo il medico e l’elicottero decollato dalla base di Caiolo al quale si è poi aggiunto quello fatto intervenire da Como. Mobilitata anche una squadra del Soccorso Alpino oltre ai Carabinieri. 

Fonte: ilgiorno