Di notte ed al mattino, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutta la Regione, con possibili deboli isolati fenomeni. A partire dalle ore pomeridiane si assisterà ad un graduale incremento della copertura nuvolosa; in tale contesto, sono attese precipitazioni di moderata o forte intensità, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale, dapprima lungo le coste occidentali ed il versante ionico ed in estensione, nel corso del pomeriggio ed in serata, alla restante parte del territorio regionale. Tali fenomeni potranno, localmente, anche assumere carattere di nubifragio con associate grandinate e forti raffiche di vento.
Temperature: prevalentemente stabili.
Venti: deboli o moderati da sud/sud-est. Saranno possibili locali raffiche fino a burrasca o burrasca forte nelle aree interessate dai fenomeni temporaleschi.
Mari: mosso lo Stretto di Sicilia, poco mossi o, localmente, mossi gli altri bacini.
Centro Meteorologico Siciliano Il portale meteorologico della Sicilia | Elaborazione previsioni meteorologiche per la Sicilia. Studio del clima siciliano, previsioni grafiche a 3 giorni, approfondimenti, news in tempo reale, didattica, reti di rilevamento e tanto altro..