Quantcast
Condizioni meteo avverse: venti tempestosi in arrivo sul settore tirrenico dalla domenica, picchi fino a 120 km/h - Centro Meteorologico Siciliano
Home / Avvisi meteo / Condizioni meteo avverse: venti tempestosi in arrivo sul settore tirrenico dalla domenica, picchi fino a 120 km/h

Condizioni meteo avverse: venti tempestosi in arrivo sul settore tirrenico dalla domenica, picchi fino a 120 km/h

L’approfondimento di una depressione sulle Baleari innescherà nella giornata di domani un violento richiamo di correnti meridionali sulla Sicilia.
A peggiorare le cose sarà l’orografia del nostro territorio che fungerà da “scivolo” per i venti su tutta la fascia tirrenica intensificandoli sensibilmente.

Sarà una vera e propria tempesta (e localmente fortunale) quella che si abbatterà, specie dalla sera, in particolar modo sul settore tirrenico centrale e orientale con venti catalogati con grado 10/11 nella Scala Beaufort (valori che vanno da 1 a 12).

Saranno possibili picchi prossimi ai 120 km/h fra le aree di Cefalù fino a Capo d’Orlando e Milazzo, altrove i venti potranno toccare punte di 100 km/h.

CONSIGLIAMO VIVAMENTE PRUDENZA NEGLI SPOSTAMENTI INVITANDOVI A MANTENERE UNA CERTA DISTANZA DA ALBERI O OGGETTI PERICOLANTI.

 

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/