Quantcast
Incredibile incendio a Stromboli: sotto accusa una fiction RAI, inchiesta in corso
Home / Rubriche / News Meteo e Nowcasting / Incredibile incendio a Stromboli: sotto accusa una fiction RAI, inchiesta in corso

Incredibile incendio a Stromboli: sotto accusa una fiction RAI, inchiesta in corso

Ha dell’incredibile quanto accaduto sull’isola di Stromboli dove è divampato un vasto incendio innescatosi con molta probabilità sul set di una fiction RAI con Ambra angiolini. 
Parrebbe che durante le riprese della serie, incentrata sulla Protezione Civile e con protagonista Ambra Angiolini, sia stato appiccato un fuoco ma il vento di Scirocco ha fatto perdere il controllo delle fiamme.

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero divampate proprio durante le riprese per una scena del film. Anche se il responsabile dei Vigili del fuoco sul posto, l’ingegner Salvo Cantale, ha spiegato all’Adnkronos che “nella sceneggiatura non erano previste scene di fuoco“. Il personale dei Vvf che era Stromboli “in concomitanza della lavorazione della fiction cinematografica” al momento in cui è scoppiato l’incendio “non era sul luogo delle riprese in quanto non era ancora stato dato il nulla osta all’inizio delle attività“, ha spiegato il Comando generale dei vigili del fuoco sottolineando dunque che “ogni operazione eventualmente eseguita, sulla quale sono in corso accertamenti, non era autorizzata in assenza della squadra dei vigili del fuoco”