Home / Rubriche / Approfondimenti Meteo / SICILIA: ci attende un NATALE fresco con sole e locale VARIABILITÀ

SICILIA: ci attende un NATALE fresco con sole e locale VARIABILITÀ

Un saluto a tutti i nostri lettori e auguri di Buone Feste.
Archiviata ormai la tempesta di maestrale che ha flagellato la nostra isola, la Sicilia si appresta a vivere un generale miglioramento delle condizioni meteo-climatica.
Responsabile di tale miglioramento sarà l’alta pressione che riuscirà a proteggere parzialmente la nostra isola, mantenendo i suoi massimi pressori sull’Algeria e il Marocco. In questo frangente quindi riuscirà si a garantire condizioni di relativa stabilità anche se non mancheranno le nubi, concentrate per lo più sul settore tirrenico.

PREVISIONE PER LA GIORNATA DI NATALE

Condizioni: per mercoledì 25 dicembre avremo condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso lungo la fascia tirrenica con possibili deboli piogge concentrate al mattino e più probabili sul messinese. Altrove tempo asciutto in un contesto di cielo poco o parzialmente nuvoloso con maggiori addensamenti sul settore occidentale.
Fra il pomeriggio e la sera assisteremo ad una graduale attenuazione della nuvolosità sul settore tirrenico con schiarite, altrove prevarranno condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso.
Le Temperature massime saranno in lieve aumento, in calo le minime mentre i venti soffieranno moderati di maestrale.
Mari: agitati i bacini meridionali, mossi o molto mossi i restanti mari.

 

Articolo di: Stefano Albanese

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia