Quantcast
SICILIA: ci attende un weekend discreto, temporaneo calo termico SABATO con variabilità
Home / Rubriche / Approfondimenti Meteo / SICILIA: ci attende un weekend discreto, temporaneo calo termico SABATO con variabilità

SICILIA: ci attende un weekend discreto, temporaneo calo termico SABATO con variabilità

Un saluto a tutti i nostri lettori dalla redazione del CMS!

Ci attende un fine settimana caratterizzato prevalentemente da tempo stabile sulla Sicilia, con qualche incertezza solo nella notte di sabato.
Nelle prossime ore avanzerà verso est un nuova perturbazione di origine atlantica che entro domani sera interesserà gran parte dell’Italia con piogge e aria più fresca.
Perturbazione che lambirà anche la nostra isola con un intensificazione della nuvolosità e qualche pioggia soprattutto sulla Sicilia settentrionale tra la serata di venerdì e la notte di sabato. Il tutto accompagnato da un temporaneo calo delle temperature che si porteranno qualche grado sotto media.

Successivamente è previsto un nuovo rinforzo dell’alta pressione con l’arrivo di masse d’aria più calde che provocheranno un graduale aumento termico.


EVOLUZIONE PER IL WEEKEND

 

SABATO 15 maggio

Al mattino condizioni di cielo poco nuvoloso o nuvoloso soprattutto sulla Sicilia centro-settentrionale dove non si esclude qualche residuo debole piovasco. Il resto della giornata proseguirà con cielo poco nuvoloso o velato da nubi alte su tutta l’isola; ampie schiarite in serata ad iniziare dai settori occidentali e meridionali.
Temperature stazionarie nei valori massimi, in lieve calo nei minimi.
Venti moderati di maestrale.
Mari mossi o molto mossi.

DOMENICA 16 maggio

Sin dal mattino e per il resto della giornata cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche nube stratificata di passeggio.
Temperature in aumento sia nei valori massimi che minimi.
Venti deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le aree costiere.
Mari mossi.

 

Articolo di: Alessandro Lucia

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia