Quantcast
SICILIA: ci attende un WEEKEND gradevole con qualche disturbo
Home / Rubriche / Approfondimenti Meteo / SICILIA: ci attende un WEEKEND gradevole con qualche disturbo

SICILIA: ci attende un WEEKEND gradevole con qualche disturbo

Un saluto a tutti i nostri lettori dalla redazione del CMS!

L’ultimo fine settimana di Maggio e anche della primavera meteorologica, sarà caratterizzato da tempo relativamente stabile e mite, anche se non mancheranno annuvolamenti e qualche debole fenomeno.

Nelle prossime ore la Sicilia continuerà ad essere interessata da un campo di alta pressione che insisterà per buona parte del fine settimana.
Tra venerdì e sabato passaggio di nubi che renderanno il cielo temporaneamente nuvoloso con la possibilità, soprattutto sabato, di qualche debole piovasco. Domenica tempo in miglioramento con più sole su tutta l’isola. Dal punto di vista termico poche variazioni con le temperature che si manterranno vicine le medie del periodo.

EVOLUZIONE


SABATO 29 maggio

Al mattino condizioni di cielo nuvoloso o velato da nubi medio-alte su tutta l’isola con la possibilità di qualche debole isolato piovasco. Nel pomeriggio schiarite più ampie sui settori settentrionali mentre ancora nuvolosità più compatta su quelli centro-meridionali e zone interne dove è possibile qualche fenomeno.
Temperature senza variazioni di rilievo sia nei valori massimi che minimi.
Venti di debole intensità, a regime di brezza lungo le aree costiere.
Mari poco mossi.


DOMENICA 30 maggio

Al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta l’isola. Nelle ore più calde qualche addensamento più compatto nelle zone interne soprattutto della Sicilia centro-orientale, dove non si esclude qualche fenomeno anche a carattere temporalesco; schiarite più ampie nelle zone costiere. In serata cielo poco nuvoloso o velato da nubi alte.
Temperature stazionarie o in lieve calo.
Venti deboli variabili, a regime di brezza lungo le aree costiere.
Mari poco mossi, mosso il canale di Sicilia.