Quantcast
WEEKEND: torna il BEL TEMPO con TEMPERATURE in generale aumento ovunque
Home / Rubriche / Approfondimenti Meteo / WEEKEND: torna il BEL TEMPO con TEMPERATURE in generale aumento ovunque

WEEKEND: torna il BEL TEMPO con TEMPERATURE in generale aumento ovunque

Le dinamiche meteorologiche dell’ultimo weekend di aprile saranno segnate dall’espansione, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale, il quale favorirà l’instaurarsi di condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla nostra Regione ed un generale aumento delle temperature.

Venerdì 26 aprile 2024

Il cielo si presenterà prevalentemente velato su tutta la Regione per l’intera giornata. Temperature: stabili o in lieve aumento. Venti: prevalentemente deboli o moderati da Scirocco. Saranno possibili raffiche di burrasca su trapanese, palermitano e sull’area dello Stretto di Messina. Mari: poco mosso lo Ionio, mossi gli altri bacini. Molto mosso, localmente, lo Stretto di Sicilia.

Sabato 27 aprile 2024

Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione per l’intera giornata. Dense foschie o locali banchi di nebbia potranno interessare le aree interne di catanese, siracusano e ragusano nel corso della notte ed al primo mattino. Temperature: in lieve aumento. Venti: molto deboli da direzione variabile o, a tratti, assenti di notte, al mattino e a sera. Nel corso delle ore centrali del giorno, la ventilazione spirerà a regime di brezza con intensità debole o moderata. Mari: poco mosso il Tirreno, mossi gli altri bacini. Molto mosso, a sera, lo Stretto di Sicilia.

Domenica 28 aprile 2024

Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione per l’intera giornata. Temperature: in lieve ulteriore aumento. Venti: prevalentemente moderati dai quadranti orientali. Saranno possibili raffiche di burrasca sull’area etnea e peloritana e su siracusano, ragusano, ennese e nisseno. Mari: mosso il Tirreno, molto mossi gli altri bacini. Agitato, a largo, lo Stretto di Sicilia.

 

Articolo di:  Francesco Gulisano

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia