Home / Avvisi meteo / AVVISO METEO: forti VENTI di SCIROCCO in arrivo per le prossime 24/36 ORE, punte di 60-80 km/h

AVVISO METEO: forti VENTI di SCIROCCO in arrivo per le prossime 24/36 ORE, punte di 60-80 km/h

L’ingresso di un’intensa perturbazione di origine atlantica sarà all’origine di un richiamo di correnti meridionali che si disporranno a scirocco rinforzandosi soprattutto dalla tarda sera e le prime ore della notte di giovedì 24 ottobre.

A partire dalla serata di oggi mercoledì 23 ottobre e per gran parte della notte fino alle prime ore del giorno di giovedì 24 ottobre venti di scirocco fino a burrasca soffieranno su parte del trapanese, con punte fino a 60-80 km/h specie su marsalese e isole Egadi.

Venti forti a tratti di burrasca anche sul palermitano, specialmente dalla notte, con punte di 60-80 km/h più probabili sul settore tirrenico centrale e orientale con particolare attenzione all’area fra Villabate e Termini Imerese dove non escludiamo raffiche localmente superiori.
Palermo, specie la zona occidentale, potrebbe risultare parzialmente al riparo, complice l’orografia. I venti risulteranno comunque tesi o a tratti forti.
Venti forti sulla costa tirrenica del messinese ma con raffiche che non supereranno i 50-60 km/h specie nelle zone fra Capo d’Orlando e Milazzo.

 

Articolo di: Stefano Albanese

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia