Home / Avvisi meteo / AVVISO METEO: violenti venti in arrivo nella notte di lunedì sul settore tirrenico: possibili raffiche prossime a 100 km/h

AVVISO METEO: violenti venti in arrivo nella notte di lunedì sul settore tirrenico: possibili raffiche prossime a 100 km/h

Una “linea di convergenza” fra libeccio e con le correnti di maestrale in arrivo da nord-ovest sarà all’origine di una breve ma insidiosa burrasca/tempesta di libeccio/ostro che interessà da ovest verso est gran parte della Sicilia.

A partire dalle ore 24:00/1:00 venti molto forti di libeccio e ponente investiranno dapprima il palermitano con picchi che durante la notte potranno raggiungere anche i 70 km/h.
Nelle ore successive della notte i venti dilagheranno anche sul messinese e comparto settentrionale dell’Etna, raggiungendo picchi prossimi ai 100 km/h con le prime ore del giorno fra le 7:00 e le 8:00.

Vi invitiamo pertanto di prestare molta attenzione negli spostamenti durante tutta la notte e le prime ore del giorno

I venti cesseranno bruscamente a partire dal palermitano dalla tarda mattinata grazie all’ingresso di moderate/sostenute correnti di maestrale.

 

Articolo di: Stefano Albanese

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/