Home / Avvisi meteo / AVVISO venti DI BURRASCA domenica 3 novembre: previste punte di 80-90 km/h

AVVISO venti DI BURRASCA domenica 3 novembre: previste punte di 80-90 km/h

L’ingresso di un sistema frontale collegato ad una più ampia depressione presente sul nord-Atlantico favorirà un diffuso, seppur rapido, peggioramento delle condizioni del tempo sulla Sicilia.
Tale peggioramento sarà preceduto da un intenso richiamo di natura prefrontale di correnti di libeccio (o da sud-sud-ovest) che investiranno la nostra isola a partire da questa notte ad iniziare dal settore tirrenico occidentale.

Durante la notte e per gran parte della giornata di domani domenica 3 novembre tutto il settore tirrenico sarà investito da venti di burrasca, o a tratti di forte burrasca, con picchi che localmente sui Nebrodi, complice l’orografia, potranno raggiungere o superare gli 80-90 km/h.
Particolare attenzione da prestare a località particolarmente esposte a tale configurazione come Novara di Sicilia (ME) che potrebbe sfiorare anche i 100 km/h.
I picchi sul palermitano si raggiungeranno fra la notte e il primo mattino, specie sul capoluogo, mentre durante il pomeriggio assisteremo ad una graduale attenuazione dei venti.

Sulle restanti aree i venti risulteranno forti, specie sugli Iblei, ma non supereranno i 60 km/h.

 

Articolo di: Stefano Albanese

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia