Quantcast
FOCUS mercoledì 27 ottobre: non si placa il MALTEMPO sulla Sicilia, ancora FORTI PIOGGE
Home / Rubriche / News Meteo e Nowcasting / FOCUS mercoledì 27 ottobre: non si placa il MALTEMPO sulla Sicilia, ancora FORTI PIOGGE

FOCUS mercoledì 27 ottobre: non si placa il MALTEMPO sulla Sicilia, ancora FORTI PIOGGE

Il graduale spostamento del minimo di bassa pressione sullo Ionio, nella giornata di domani, mercoledì 27 ottobre 2021, permetterà il rinnovarsi di condizioni di maltempo e di spiccata instabilità sulla nostra regione.
Nella notte tra mercoledì e giovedì l’ulteriore approfondimento del vortice di bassa pressione, consentirà il persistere di condizioni di maltempo sulla nostra regione che risulterà in alcuni casi particolarmente intenso.


Per la giornata di mercoledì 27 ottobre si prevedono precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale, che interesseranno maggiormente le aree orientali dell’isola, specie sud-orientali, in particolare nel corso della mattinata con accumuli più consistenti sugli iblei e sui comuni etnei.
Maltempo anche sui settori occidentali quindi fra trapanese e palermitano con rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità. Variabile altrove.
Temperature in ulteriore diminuzione
I venti soffieranno forti dai quadranti orientali
Mari: Agitato lo Ionio, molto mosso o localmente agitato il canale di Sicilia, mosso il Tirreno.

 

Articolo di: Francesco Gulisano

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia