Home / Rubriche / News Meteo e Nowcasting / Tragedia a Palermo colpita da PIOGGE ALLUVIONALI: 2 MORTI annegati e auto sommerse

Tragedia a Palermo colpita da PIOGGE ALLUVIONALI: 2 MORTI annegati e auto sommerse

Due persone sono morte annegate in un sottopasso di viale della Regione a Palermo, allagato dopo che un nubifragio si è abbattuto in città. Erano in un’auto, sommersa dalla pioggia, che è rimasta bloccata in strada. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco per recuperare i corpi. In auto anche due bambini, il più piccolo di 9 mesi, entrambi ricoverati in ospedale per ipotermia. I piccoli sono rimasti intrappolati in auto, insieme ai loro genitori.

Il maltempo ha colpito una vasta zona della Sicilia. Nel capoluogo la situazione più drammatica con allagamenti e strade trasformati in torrenti e allagamenti. Sono diversi gli automobilisti salvati da poliziotti e vigili del fuoco dopo essere rimasti intrappolati nelle loro auto nei sottopassaggi. Sui social sono stati pubblicati decine di video di persone che nuotano nelle strade totalmente allagate. Decine gli interventi dei vigili del fuoco e dei soccorritori.

Credit: ilfattoquotidiano