Home / Avvisi meteo / AVVISO FORTI VENTI: previste raffiche fino a 90-100 km/h su palermitano trapanese e messinese

AVVISO FORTI VENTI: previste raffiche fino a 90-100 km/h su palermitano trapanese e messinese

Il rapido ingresso del fronte freddo ormai entrato nel Mediterraneo, favorirà nelle prossime ore un aumento dei venti che raggiungeranno intensità di burrasca o forte burrasca con locali picchi che potranno raggiungere anche i 90-100 km/h specie su palermitano (aree montuose a sud del capoluogo in primis).
Anche sul trapanese i venti soffieranno forti o molto forti con raffiche fino a 80 km/h o poco oltre, venti di burrasca o forte burrasca sul messinese, specie in serata con locali picchi fino a 70-80 km/h anche se non si escludono raffiche più intense sui principali comprensori montuosi. Venti in genere più attenuati lungo le coste.

MALTEMPO: nel pomeriggio il transito del fronte freddo sulla Sicilia sarà all’origine di un diffuso peggioramento delle condizioni meteo-climatiche, con rovesci e temporali che colpiranno il nostro territorio a partire da ovest, risultando intensi sul settore meridionale.

Viabilità

Saranno possibili forti raffiche laterali sulle principali strade extraurbane del palermitano, trapanese e messinese occidentale; raffiche anche sulla A29 Palermo-Trapani. Raccomandiamo quindi prudenza evitando sorpassi azzardati, e rispettando i limiti di velocità imposti.

Per rimanere sempre aggiornato sulla viabilità dell’area metropolitana di Palermo, puoi ricevere notifiche sull’info mobilità unendoti al canale Telegram https://t.me/trafficoemobilitapalermo.

 

 

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia